lunedì

PENSIERO DEL GIORNO

"Avevo la presunzione di credermi diversa e migliore delle altre..e adesso mi accorgo che avevo solo 18 anni e la bellezza di quell'età. Ora ho i miei 70 kg e la dolce attesa che mi porta ad avere sicurezza in me stessa..portare al mondo una nuova vita non sarà mai facile per nessuna, ma di sicuro è gratificante e soddisfacente. Non ho voluto tenere diete particolari perché non ho pensato solo a me stessa ma alla salute di entrambi, rido sempre quando salgo sulla bilancia perché per fortuna sono sempre stata una persona positiva e poco realista, ho sempre cercato di vedere il meglio in tutto ciò che mi circonda e devo dire che ho una risata contagiosa. Oggi volevo condividere con voi questo pensiero della giornata, per molte ragazze che si creano problemi per i chili in più così come me li creavo io. La vita mi ha insegnato che tutto va al tempo in cui deve andare, ogni età ha le proprie responsabilità e ogni anno cresci e capisci ciò che vuoi diventare e a ciò che vuoi dare importanza. Proprio oggi sono salita sulla bilancia a casa di mamma e quando ha segnato 70.4 kg la risata è scoppiata, pensando che devono passare ancora tre lunghi mesi al grande giorno. Vi parla una persona che solo a Ottobre pesava esattamente 50.4 kg e di problemi sull'aspetto fisico se ne poneva tanti. Mi dimenticavo di mangiare e la mia alimentazione era sbagliatissima, non avevo problemi di anoressia ma prendevo spesso raffreddori e influenze anche ad agosto in piena estate, addirittura ho avuto una malattia dei bambini "mani, bocca e piedi" per farvi capire quanto le mie difese immunitarie erano ai limiti. Però ci tenevo al mio fisico, non faccio la finta presuntuosa che dice di avere la costituzione fisica magra, no(!), per niente, solo ora mi rendo conto di quanto si sta bene in salute. Penso che se inizierò a mettermi a dieta sarà solo dopo un anno pieno o due per ritrovare una giusta linea per me stessa, questa gravidanza mi sta cambiando abbastanza, ero sempre la piccola di casa e adesso io mi sento ancora la piccola di casa anche se non lo sarò più. Le grandi responsabilità mi hanno sempre spaventata e le ho sempre evitate, ora sono in una strada a senso unico e spero di non deludere nessuno."

Se volete scrivermi la vostra opinione sulla gravidanza e la forma fisica che cambia sarò felice di scambiare idee con voi e soprattutto di ricevere consigli preziosi.

Un bacio. Fatma


La bellissima CHRISSY TEIGEN in dolce attesa.


Nessun commento:

Posta un commento